FROSIO è un Ente con sede ad Oslo che offre una certificazione di Coating Inspector riconosciuta a livello internazionale tra le più diffuse nelle nazioni in cui vi sia la presenza di Compagnie che operano nei settori sensibili alle problematiche della corrosione e dell’anticorrosione, quali Off-Shore, Chimico e Petrolchimico, Energetico, ecc.
L’Università di Genova, accreditata da FROSIO dal 2009 come training body, è incaricata di organizzare in esclusiva per il territorio italiano i corsi per la Qualificazione e Certificazione di Coating Inspectors Livello I, II e III in conformità al Frosio SCHEME, che segue i requisiti della ISO 17024.
Il Corso FROSIO Italia è unico per i 3 livelli di certificazione, viene svolto in lingua italiana e la documentazione fornita dai docenti del corso è in lingua italiana.
Le edizioni annuali sono in genere due: gennaio/febbraio e giugno/luglio, con un impegno full time di due settimane. L’esame viene proposto il giorno successivo al termine del corso.
La frequentazione del corso è indispensabile per sostenere l’esame gestito dal Gruppo IspAC Associazione, accreditato come certificatore dall’Ente FROSIO. Per sostenere l’esame è necessario frequentare l’80% delle 72 ore di lezione. Il Gruppo offre sessioni di esame straordinarie annunciate su loro sito www.gruppoispac.org.
Per partecipare al corso è necessario seguire la procedura di iscrizione indicata nel bando.
Il Corso in breve
- Sede: Genova
- Inizio: Gennaio o Giugno
- Durata: 72 ore, 2 settimane
- Format: full time
- Didattica: in presenza
- Titolo rilasciato: attestato di frequenza
- Apertura iscrizioni: circa due mesi prima dell'inzio del corso